Please turn on Javascript first.

Panoramica

L’allungamento del periodo medio di investimento nelle aziende da parte dei fondi di P/E richiede professionalità che curino l’aspetto industriale dell’azienda più che quello finanziario.

Nel 2015 in Italia la raccolta per i fondi di private equity è quasi raddoppiata e le risorse investite sono aumentate di oltre il 30%; quasi il 50% di queste provengono da investitori internazionali. Si tratta di un segnale dell’interesse nei confronti del nostro Paese.

Key2people opera per fondi nazionali ed internazionali con interventi su aziende in portafoglio, unendo l’expertise in vari settori di business (manufacturing, retail, fashion, digital, financial services, ecc.) con la conoscenza del panorama del Private Equity e le competenze specifiche di cui i manager hanno bisogno come focus su capitale circolante, la riduzione di costi, l’incremento del business, ecc.

Lavoriamo anche con fondi di Private Equity per l’inserimento al loro interno di investment professionals e operating partners pre/post acquisizione.