Please turn on Javascript first.

Panoramica

Le nostre molte eccellenze industriali affrontano oggi un cambio di paradigma che richiede un modo diverso di fare impresa, di cui il Management deve essere principale promotore.

Il progresso tecnologico in corso (Digitalizzazione, Industria 4.0, …) sta portando ad una crescita del focus sui processi industriali core, che in alcuni casi implica anche un ritorno alla centralità delle attività in Italia.

Tale cambio di modello richiede in particolare un modo diverso di integrarsi lungo la catena del valore.

Per il Management diventano sempre più rilevanti soft-skill  quali l’intelligenza sistemica e la capacità di lateral thinking, grazie ad un mindset fortemente orientato all’innovazione.

Inoltre, le caratteristiche tipiche di tante nostre aziende richiedono la costruzione di una squadra manageriale che sappia conquistarsi la fiducia degli azionisti ed ottenerne le deleghe necessarie, oltre alla definizione di un succession planning che garantisca alla «seconda generazione imprenditoriale» gli strumenti per ricoprire efficacemente ruoli di leadership.

Il team Key2people, forte di una ormai consolidata esperienza di Executive Search ed Assessment nel mondo industriale per le più importanti ed innovative realtà e di una visibilità sulle best-practice nazionali ed internazionali, è in grado di supportare al meglio le aziende ed il loro Management in questa trasformazione, anche grazie a nuovi strumenti proprietari di valorizzazione dei Talenti in ottica Digitale/Industria 4.0.