Please turn on Javascript first.

Panoramica

Dati recenti indicano che ad oggi la principale fonte di informazione in Italia è rappresentata dai media digitali, anche se gli ascolti di radio e televisione rimangono sostanzialmente stabili.

Questo inarrestabile trend trova la sua origine nella possibilità, offerta dal Web,  di personalizzare i propri “palinsesti” spostandosi nell’articolato sistema dei mezzi di comunicazione per scegliere il contenuto di maggior interesse e le modalità di fruizione più adatte in ogni singolo momento.

Anche i Social Network sono oggi da annoverare tra i più importanti generatori di contenuti, diventando di fatto Media a loro volta.

Per rispondere a questo scenario di veloce cambiamento occorre intraprendere un percorso di Digital Transformation che, attraverso una rilettura dell’offerta del proprio business alla luce dei trend di mercato più innovativi, porti ad una revisione di tutti i processi produttivi e commerciali che possono contribuire a rendere l’Azienda più competitiva grazie al ricorso a tecnologie digitali, nuovi modelli di comportamento e tecnologie più evolute.

Al centro di questo cambiamento si trova il Capitale Umano dell’azienda che, per accompagnare la trasformazione in corso, deve confrontarsi con nuove competenze professionali e un diverso mindset.

Su questo tema Key2people ha elaborato una metodologia applicata in aziende leader nazionali e multinazionali con progetti di successo che, attraverso percorsi di Assessment, Executive Search e formazione, hanno accellerato il cambiamento.