Partner

Giampaolo Codeluppi

Key2lead
Key2advise
Key2lead
Key2lead
Giampaolo è Partner di Key2people è Practice Leader per Energy&Utilities e partecipa allo sviluppo dei settori Industrial e Services & Infrastructure su temi sia di Executive Search che di Advisory, in Italia e all’estero.

Nella sua carriera Giampaolo ha sviluppato forti competenze di gestione di progetti complessi per grandi clienti, aziende imprenditoriali e fondi di private Equity, integrando l’esperienza e le prospettive della consulenza strategica, dei ruoli manageriali e dell’head hunting, anche al fine di rafforzare il contributo delle risorse umane al raggiungimento degli obiettivi strategici di business.

Ha gestito progetti e processi di cambiamento organizzativo, di ristrutturazione, di sviluppo ed M&A, spesso associando i temi di business a quelli connessi allo sviluppo delle nuove competenze richieste dall’innovazione e dall’introduzione della trasformazione digitale (es. Industry 4.0)

Dopo un’esperienza in Rina-D'Appolonia, dove si occupa di consulenza ingegneristica nei settori Oil & Gas e Trasporti, consegue un MBA e nel 1996 entra in consulenza strategica. Ricopre vari ruoli fino a Partner in Value Partners, Booz Allen & Hamilton, Roland Berger e Cap Gemini, gestendo clienti e progetti nei settori Energia, Industria, Trasporti e Infrastrutture per clienti a livello Europeo.

Nel 2005 entra in Trenitalia con un ruolo di General Management come Direttore Territoriale per il Nord-Est, gestendo il conto economico, le risorse e i rapporti con il territorio e le istituzioni.

Nel 2008 è in ATM Milano in qualità di Direttore della Pianificazione Strategica, coordinando anche numerosi progetti legati all'innovazione e alle tecnologie digitali, nonché di sviluppo del business.

Dal 2009 al 2015 è anche membro del Policy Board e Chairman della Commissione Economia dei Trasporti di UITP, l'Associazione Internazionale delle Aziende di Trasporto. Parla correntemente inglese e francese.

Laureato in Ingegneria, ha conseguito un MBA presso il MIP School of Management del Politecnico di Milano

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.