Partner
Claudio Galimi

Claudio Galimi è Partner di Key2people, ed è responsabile delle Practice Financial Services e Board Services. Partecipa inoltre al presidio e allo sviluppo delle Practice Real Estate & Construction e Professional Services.


Con più di 20 anni di esperienza nel settore dei Financial Services e 10 in consulenza strategica, dal 2014 opera nel settore dell’Executive Search. Assiste le principali istituzioni finanziarie italiane su temi di executive search, succession planning, leadership assessment and development. Trasversalmente a tutte le industry, supporta le principali aziende del Paese, private e pubbliche, su temi di corporate governance e board services.

Prima di entrare in Key2people nel 2014, Claudio Galimi è stato membro del Comitato di Direzione di Barclays Bank, inizialmente come Direttore del Business Retail con l’incarico di costruire e sviluppare dalle fondamenta la rete commerciale in Italia (prodotti, risorse, filiali), all’epoca totalmente assente. Successivamente, ha ricoperto l’incarico di Chief Operating Officer. Prima di entrare in Barclays Bank, Claudio è stato Senior Manager nella practice Financial Services di Bain & Company, dove ha sviluppato un'approfondita conoscenza di settore, partecipando a progetti di natura strategica ed organizzativa per le principali istituzioni finanziarie del Paese. Claudio ha iniziato la propria attività professionale nel 1995 in Coopers and Lybrand, dove ha sviluppato presso gli uffici di Milano e di New York competenze di consulenza strategica e di processo nel settore delle Telecomunicazioni.

È Membro della Consulta delle Imprese del Collegio di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino.

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino, parla correntemente inglese e francese.