I settori Servizi e Infrastrutture stanno subendo significativi cambiamenti, in tutti i segmenti di mercato e in tutti i modelli di business. I manager devono trasformarsi da “gestori delle infrastrutture” a “fornitori di servizi e soluzioni integrate”.
I confini tra i gestori delle infrastrutture e i fornitori di servizi stanno diventano sempre più incerti, con nuovi player che assumono rapidamente sul mercato posizioni di leadership sfruttando nuovi modelli di business, integrando i vari segmenti, minimizzando gli investimenti e la proprietà di asset fisici, sfruttando piuttosto le capacità di gestione e ottimizzazione delle reti, del pricing e della “ownership” del cliente fornite dalle tecnologie digitali e dai nuovi modelli di consumo.
Servono quindi Executive in grado di generare la trasformazione delle organizzazioni, che sappiano muoversi secondo paradigmi diversi e con velocità molto maggiori rispetto al passato, che siano in grado di valorizzare ed ottimizzare gli asset esistenti, migliorando l’experience dei clienti e sfruttando appieno le opportunità fornite dalla trasformazione digitale. I Clienti sempre più richiedono “soluzioni” e non semplici servizi.
Il team Key2people ha notevole esperienza nel supportare sia clienti “incumbent” sia nuovi operatori sul mercato nei settori passeggeri, logistica, gestione delle infrastrutture di trasporto, compagnie aeree, ferroviario e mass transit.