Partner
Paola Zaramella

Paola è Partner di Key2people per la Practice Advisory, con focus particolare su progetti di Leadership, Executive Assessment, Assessment di Potenziale e Growth Mapping per Succession Plan; inoltre per la parte Search segue progetti di ricerche di profili senior per la famiglia HR.


La storia professionale maturata prevalentemente nell’ambito della consulenza ha permesso a Paola di sviluppare competenze approfondite nel comparto delle Risorse Umane seguendo sia le attività di head hunting per l’ambito HR sia la gestione di progetti di Assessment, principalmente connessi a momenti di cambiamento delle aziende dove diventa elemento cruciale definire la migliore Human Allocation nella organizzazione e identificare piani di development volti a rafforzare il patrimonio manageriale presente in azienda.

Paola matura la prima esperienza professionale come Account all'interno di un'Agenzia di Pubblicità. Dopo 5 anni si avvia all'attività di ricerca e selezione del personale, prima come consulente in una Società italiana, poi in Michael Page in qualità di manager della Divisione Sales & Marketing. Nel 2001 è in Jobpilot con la responsabilità di organizzare e sviluppare la Divisione dedicata ai servizi di selezione, curando un team di consulenti nelle sedi di Milano e Roma. Nel gennaio 2005 entra a far parte del Gruppo Key2people dapprima in Intermedia Selection come Associate Partner e successivamente in Key2people come Consulente di Executive Search per progetti di ricerca nell’ambito della funzione HR. Nel 2011 diventa Practice Leader dell’area Management Assessment e da giugno 2015 diventa Partner della Società.

Laureata in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano.