Associate Partner

Cinzia Di Nuzzo

Key2lead
Key2lead
Key2lead
Cinzia è Associate Partner di Key2people dove segue clienti in ambito Financial Services (banche retail e di investment banking, SGR, SIM, fondi di fondi, società di gestione portafogli NPL/UTP, istituti finanziari a partecipazione Pubblica, società di credito al consumo, assicurazioni tradizionali e dirette). Segue inoltre la Famiglia Professionale della Funzione Legale e Comunicazione (Relazioni Esterne, Public Affairs e Relazioni Istituzionali, Media Relations) e le Funzioni di Controllo di 2° Livello (AML, Compliance, Internal Audit) cross-industry (con particolare focus ad aziende dei settori regolati energy & utilities, trasporti ed infrastrutture, private e/o a partecipazione pubblica) e non solo per il settore bancario ed assicurativo.

Cinzia ha sviluppato e consolidato approfondite competenze e conoscenze dei modelli organizzativi e delle logiche di funzionamento dei player del settore Financial Services.

Ha avuto modo di partecipare anche a progetti di start-up di banche retail e corporate e di realtà Fintech, dove ha dato un contributo significativo grazie al network di settore e alla conoscenza dei modelli organizzativi e di business delle realtà del settore di riferimento.

Approda al mondo dell’Executive Search nel 1998 quando inizia come Ricercatrice presso una nota società internazionale di Executive Search (la società austriaca Helmut Neumann International). Dopo solo due anni viene nominata Responsabile per il Gruppo della Practice Finance & Professional Services e, sempre nello stesso anno, Research Country Coordinator (Responsabile del Dipartimento di Ricerca in Italia).

Nel 2004 entra in Key2people dove, dopo aver coordinato per un anno il team della Ricerca, da novembre 2005 è Consulente per la Practice Financial Services, poi Senior Consultant. Attualmente è Associate Partner della Practice Financial Services. Segue progetti sia nazionali che internazionali.

Diploma di Maturità Linguistica e laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne, parla fluentemente inglese, francese e spagnolo.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.