Le Organizzazioni complesse si trovano oggi a dover fronteggiare continue sfide date da uno scenario competitivo in forte evoluzione. La trasformazione digitale e l’innovazione tecnologica, compresa l’Artificial Intelligence, spingono le organizzazioni verso nuovi modelli di business, portandole a adottare forme organizzative agili e a ripensare Ruoli e competenze strategiche.
Il posizionamento di Key2people, unico nel mercato, in grado di unire alle competenze di Human Capital Advisory e di Executive & Middle Search, contraddistingue la società come un partner strategico nell’analisi, nella definizione e nell’evoluzione dei Sistemi Professionali di aziende ed organizzazioni di tutti i livelli di complessità.
Grazie all’expertise dei nostri Consulenti e alla visibilità sulle dinamiche e sui trend evolutivi nelle diverse industry, Key2people è in grado di supportare il cliente nel mapping del Sistema Professionale in essere nell’organizzazione e nella definizione delle sue traiettorie evolutive rispondendo ad alcune fondamentali domande: quali ruoli sono presenti nella mia organizzazione? Quali sono le competenze distintive di ogni ruolo? Come deve evolvere il mio Sistema Professionale in relazione all’evoluzione del business?
Il nostro approccio metodologico ai progetti di reskilling professionale si basa su un semplice assunto: definire le competenze target necessarie per rendere sostenibile un piano industriale o una strategia di medio periodo, pianificando gli interventi necessari e accompagnandone l’erogazione.
Questi progetti valorizzano le professionalità esistenti, rinforzandone selettivamente solo gli aspetti necessari a garantire il presidio dei singoli ruoli coinvolti dall’evoluzione del business model.
In questo modo realizziamo degli interventi pragmatici, modulabili e cost-effective, senza cadere negli eccessi di ingegnerizzazione spesso associati a questo genere di progetti.