New ways of Working
Model Redesign

New ways of Working Model Redesign

I modi di organizzare spazi e tempi di lavoro stanno cambiando in modo inesorabile: le nuove attese del mercato del lavoro non lasciano alternative.

La nostra esperienza sta indicando in modo chiaro che l’adozione di nuovo modo di lavorare va ben oltre la tematica dello smart working ed è invece un vero e proprio processo di cambiamento organizzativo, che come tale va gestito. Agile, Lean, Smart…sono tutti tentativi di introdurre maggiore flessibilità ed orientamento al cliente ed al risultato nelle attività di tutti i giorni.

Siamo convinti che, se ben sfruttato, questo può essere un momento straordinario di innovazione organizzativa e una grande occasione di ingaggio di tutta la popolazione aziendale: pochi processi come questi possono interessare tutti i dipendenti a tutti i livelli. 

Per questo motivo, raccomandiamo spesso ai nostri clienti di adottare un approccio partecipativo in cui fissare top-down alcuni principi guida ma lasciando ai dipendenti la possibilità di personalizzare le soluzioni in funzione delle loro esigenze concrete.  

Il risultato va spesso al di là degli obiettivi espliciti di queste metodologie rappresentando invece un momento autentico di comunicazione, ascolto e cambiamento organizzativo.  

Il nostro approccio permette al Cliente di scegliere in modo razionale e scevro dalle “mode” il modello di lavoro più adatto rispetto alle proprie sfide di business. Il confronto con esperienze di altre aziende – grazie al nostro osservatorio di mercato – può rappresentare un elemento di ispirazione in più.  

Nella nostra impostazione, non propagandiamo mai un modello o una filosofia di management a prescindere dal contesto organizzativo di riferimento, ma facciamo invece il contrario: scegliamo ed adattiamo il modello di lavoro più adatto alla cultura e agli obiettivi ricercati dal cliente.  

Oltre alla scelta del modello, Key2people accompagna i Clienti nell’adozione e nel fine tuning dei comportamenti, degli strumenti informatici e dei meccanismi organizzativi per rendere questo cambiamento effettivo ed efficace. 

Contattaci

Utilizza il nostro modulo di contatto per inviare la tua richiesta.









    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.