Please turn on Javascript first.

Panoramica

Il contesto di business richiede manager che garantiscano risultati duraturi e il succession planning è essenziale per il conseguimento di questi obiettivi.

Si tratta di una prassi adottata dalle multinazionali più evolute e, negli ultimi anni, fortemente raccomandata dal codice di autodisciplina per le società quotate in Italia. Il succession planning per le posizioni apicali dell’azienda e per le altre posizioni critiche garantisce risultati, competitività e sostenibilità.

Key2people, anche grazie anche al contributo dei partner del suo network internazionale, dispone di esperienze e metodologie in grado di sviluppare un succession planning efficace, assistendo l’azienda nella identificazione delle risorse interne ed esterne che garantiscano il presidio, nel tempo, delle posizioni chiave.

Una volta definito il succession planning, proponiamo al Cliente le tavole di successione, con candidature interne ed esterne. Elaboriamo infine una mappa delle figure chiave aziendali a maggiore rischio di “retention” e per queste siamo in grado di valutare la disponibilità di possibili rimpiazzi interni nonché la reperibilità dal mercato di risorse adeguate.