Please turn on Javascript first.

Panoramica

La gestione del capitale umano come ASSET strategico alla base dello sviluppo dell’impresa e della società: questo statement esprime il nostro modo di interpretare il mestiere dell’Executive Search, cioè come la leva per sostenere un corretto e proficuo ricambio della classe dirigente.

Un’impresa fonda la sua crescita sulle persone, sul know-how che ha saputo costruire e su quello che deve far evolvere, sulla sua cultura manageriale, sui suoi valori, in una dinamica continua di bilanciamento fra tradizione e innovazione, continuità e disruption.

La nostra attività si sostanzia nel supportare le scelta dei candidati ideali per ricoprire ruoli chiave in azienda, nel favorire la circolarizzazione delle “best practice”, nel certificare la reputation del management e, più in generale, nel sostenere imprese private e pubbliche nella fase di ricambio di management, in coerenza con l’evoluzione dei propri sistemi organizzativi e dei modelli di business.

Saper guardare al mercato è fondamentale: confrontare le proprie practice, leggere i trend evolutivi delle competenze e dei sistemi organizzativi, identificare le migliori professionalità presenti per acquisire know-how distintivi o profili dotati dei tratti manageriali necessari nella fase storica che l’azienda sta attraversando. Per assistere la aziende in questo percorso possiamo contare su un team di partner e consulenti che presidia verticalmente le varie industries, monitorando costantemente evoluzioni di mercato ed essendo quindi interlocutori attenti e qualificati per orientare le scelte del vertice relativamente a nuovi inserimenti.

Lavoriamo in maniera integrata con il nostro circuito internazionale IIC Partners che ci garantisce la più ampia ricognizione di mercato nel caso la ricerca abbia profilo internazionale.

Riteniamo inoltre parte fondamentale del nostro lavoro un processo di induction a supporto di un efficace inserimento del manager nel nuovo contesto.