Please turn on Javascript first.

Panoramica

Nel mondo di oggi con nuove regole per le concentrazioni di potere e con un capitalismo diffuso che non ha come priorità il bene sociale, istituzioni e aziende progrediscono grazie all’inclusione di tutte le risorse e forze esistenti.

Il concetto di diversità colpisce chi in una situazione sociale non è dotato delle caratteristiche possedute dalla maggioranza ritrovandosi, pertanto, collegato ad una sfera di “minoranza”: genere, razza, religione, lingua etc.

Oggi riconoscere che il diverso arricchisce, cambia e sviluppa il tessuto della collettività è un passo fondamentale verso la crescita e la maturità di ogni gruppo e società. Così il tasso di diversità diventa un segno positivo e di prospettiva, valutato con attenzione all’esterno.

Key2people ha nel proprio DNA una predisposizione naturale a non applicare pregiudizi di valutazione e di inserimento: lo fa prima di tutto su se stessa e ne ha fatto una bandiera nella propria operatività di Executive Search. Ci muoviamo in anticipo e intensamente con azioni specifiche per l’empowerment delle donne in aziende e istituzioni, accompagnandole dai primi passi fino alle posizioni di responsabilità, a quelle apicali ed alla directorship.