Key2advise

Skills & Mindset

Utilizzare proattivamente le competenze come fattore di successo

Le Organizzazioni complesse si trovano oggi a dover fronteggiare continue sfide date da uno scenario competitivo in forte evoluzione. La Trasformazione Digitale e l’innovazione tecnologica spingono le organizzazioni verso nuovi modelli di business, portandole a adottare forme organizzative agili e a ripensare Ruoli e competenze strategiche.

Il posizionamento di Key2people, unico nel mercato, in grado di unire alle competenze di Human Capital Advisory e di Executive & Middle Search, contraddistingue la società come un partner strategico nell’analisi, nella definizione e nell’evoluzione dei Sistemi Professionali di aziende ed organizzazioni di tutti i livelli di complessità.

Grazie all’expertise dei nostri Consulenti e alla visibilità sulle dinamiche e sui trend evolutivi nelle diverse industry, Key2people è in grado di supportare il cliente nel mapping del Sistema Professionale in essere nell’organizzazione e nella definizione delle sue traiettorie evolutive rispondendo ad alcune fondamentali domande: quali ruoli sono presenti nella mia organizzazione? Quali sono le competenze distintive di ogni ruolo? Come deve evolvere il mio Sistema Professionale in relazione all’evoluzione del business?

Ogni strategia di evoluzione e cambiamento parte necessariamente dalla forte consapevolezza delle risorse di partenza delle quali si dispone. Spesso le Organizzazioni non hanno una chiara fotografia della grande ricchezza di competenze presente al loro interno dando vita al fenomeno delle “deep skills”.

Questo è solo un esempio delle diverse situazioni nelle quali occorre avviare un’iniziativa di Skill Mapping con l’obiettivo di fotografare il livello di presidio delle competenze chiave per il business.

Key2people rappresenta un partner ideale su questa tipologia di progetti potendo mettere in campo tutta la visibilità sull’evoluzione delle competenze derivante dall’Osservatorio Executive Search con l’expertise maturata in un forte track record di progetti di Skill Mapping e di progettazione di Online Survey con questo scopo

Attraverso una metodologia consolidata ed una piattaforma dedicata, il nostro team di Consulenti può accompagnare il cliente dalla definizione del migliore modello di rilevazione delle competenze, alla progettazione dei contenuti e dello strumento di Mapping fino ad una dettagliata analisi dei risultati e di benchmarking rispetto al mercato.

Il nostro approccio metodologico ai progetti di reskilling professionale si basa su un semplice assunto: definire le competenze target necessarie per rendere sostenibile un piano industriale o una strategia di medio periodo, pianificando gli interventi necessari e accompagnandone l’erogazione.

Questi progetti valorizzano le professionalità esistenti, rinforzandone selettivamente solo gli aspetti necessari a garantire il presidio dei singoli ruoli coinvolti dall’evoluzione del business model.

Contattaci

Utilizza il nostro modulo di contatto per inviare la tua richiesta.









    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.