Key2advise

Reward Benchmarking

Pianificare le politiche retributive future valutando il mercato

La pianificazione della politica retributiva di un’azienda deve tener conto di diversi elementi, non soltanto interni all’organizzazione, ma anche relativi a logiche di mercato esterno, per poter beneficiare di un processo decisionale “data driven”, garantire efficacia per tutti gli Stakeholder e sostenibilità nel medio-lungo periodo.

La nostra esperienza di Head Hunting e la trasversalità del nostro Osservatorio derivante dall’attività di Executive Search ci permette di rimanere costantemente aggiornati sulle dinamiche salariali in un mercato sicuramente ampio e contraddistinto da evoluzioni non sempre lineari.

Adottiamo un approccio strutturato ai progetti di Reward Benchmarking, tipicamente articolati in diverse fasi. La prima di analisi interna: struttura dei ruoli target, razionali e politiche retributive as-is. Particolarmente centrale per noi la definizione del panel di aziende su cui condurre il benchmarking, secondo criteri di coerenza con il profilo organizzativo/culturale del cliente e di rappresentatività di mercato. Infine, la raccolta delle evidenze numeriche e l’analisi quali/quantitativa dei dati, la cui rappresentazione (Architettura della Total Compensation, Pay-Mix, Distribuzione in Quartili) è sempre accompagnata da raccomandazioni in termini di linee guida per il futuro.

Contattaci

Utilizza il nostro modulo di contatto per inviare la tua richiesta.









    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.