Key2advise

Digital Culture

In ogni settore e in ogni ruolo, la cultura digitale è un incredibile e insostituibile fattore di accelerazione

Il tratto distintivo del nostro approccio al Digital Assessment risiede nella forte convergenza con l’osservatorio di mercato proprio delle società di Executive Search. Questo garantisce un continuo allineamento tra il framework di rilevazione e i più attuali, concreti ed efficaci trend identificabili sul mercato.

Il Digital Assessment di Key2people rappresenta oggi una vera best practice di mercato con più di decine di progetti su perimetro locale (Italia) e internazionale, e 100k+ somministrazioni attive.

La metodologia proprietaria si basa su una Survey Online – agile, veloce e personalizzata per diverse Industry e aree funzionali – attraverso la quale è possibile rilevare e misurare competenze di ruolo, skill digitali e indicatori di Digital Mindset.

Disponiamo di una piattaforma – sviluppata internamente – che supporta le attività di Digital Assessment, completamente personalizzabile e adattabile alla struttura di contenuti richiesti dal cliente. Le informazioni raccolte vengono elaborate da una piattaforma di Business Intelligence per produrre analisi, benchmark e reportistica di dettaglio.

Il Digital Assessment consente di identificare con precisione le lacune formative in termini di competenze (skill) e attitudine (mindset) digitali e di indirizzare con precisione la progettazione di percorsi formativi personalizzati.

Ogni persona coinvolta in percorsi di Digital Skill Up può ricevere un report individuale contente indicazioni utili per guidare il proprio sviluppo personale.

I contenuti di tali percorsi vengono composti accedendo ai più innovativi ed efficaci operatori specializzati che Key2people identifica e coordina direttamente. Spesso si tratta di testimonial, professionisti, realtà accademiche o influencer in grado di contribuire concretamente al diffondersi e al consolidarsi di una cultura digitale. 

I progetti di Digital Assessment permettono di rilevare i profili dotati di Skill e del Mindset digitali più elevati, definendo e mappando i «Digital Ambassador» presenti nell’organizzazione.

In questo modo è possibile valorizzarne il contributo attraverso il coinvolgimento in progetti/cantieri avviati o in corso, portando cultura digitale nell’organizzazione.

In particolare, su percorsi di revisione dei processi, innovazione e Change, il coinvolgimento dei Digital Ambassador può rappresentare una risorsa importante, oltre a rinforzare l’ingaggio di profili di valore.

Contattaci

Utilizza il nostro modulo di contatto per inviare la tua richiesta.









    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.