Please turn on Javascript first.

Panoramica

Gli Executive che operano in aziende energetiche e utilities hanno l’opportunità di trasformare in vantaggi competitivi le opportunità offerte dalla tecnologia.

In un contesto di prezzi delle materie prime volatili, di eccesso di offerta, di cambio del mix nelle fonti e delle tecnologie per la generazione, di sforzi crescenti per raggiungere una maggiore efficienza energetica e di riduzione delle emissioni, si è creata una forte pressione su margini e capacità di investimento delle aziende energetiche.

Ai manager viene quindi richiesto un impegno ulteriore nell’efficienza operativa e un rapporto sempre più stretto con i clienti per raggiungere obiettivi multipli. I trend di consolidamento ed aggregazione favoriti anche da norme e regolatori richiedono nuove competenze e un approccio molto più interdisciplinare.

Infine, l’impatto del digitale richiede una revisione dei processi di business, sia verso il mercato sia sugli aspetti industriali e operativi. I manager devono essere in grado di sviluppare l’efficienza operativa, la crescita e lo sviluppo del business anche su nuovi mercati attraverso nuovi servizi, e di comprendere l’impatto del digitale su tutti i segmenti della catena del valore. Key2people ha profonda esperienza nel valutare e attrarre talenti esterni al settore in grado di portare valore alle aziende.